Attività per i Cani
Educazione cinofila
Il cane va vissuto, goduto e condiviso con i nostri familiari, amici e colleghi. Un cane educato è simpatico, apprezzato. Consente nuove amicizie, fantastiche vacanze, e in caso di necessità chi se la sente di dire di no? Educando da sempre offre percorsi di relazione corretta col proprio cane e insegna alcune tecniche per passare al vostro amico semplici regole di civiltà.
Recupero comportamentale
Il Veterinario Comportamentalista valuterà il vostro problema ed insieme a voi impronterà un programma educativo o curativo mirato ad ottenere il massimo recupero relazionale con la famiglia. La Dottoressa Cagnoli, Esperta in Comportamento, è anche esperta in problematiche legate all’aggressività
Rally-Obedience
Al campo Ohana è possibile organizzare gruppi di bambini e ragazzi per fare allenamenti di Rally Obedience: un semplice sport da svolgersi all’aria aperta. Tutte le attività di EDUCANDO sono attività che possono comprendere l’inclusione di persone svantaggiate sotto qualsiasi profilo. Per saperne di più sul rally-obedience visita la nostra pagina qui.
Ricerca persone disperse in superficie
Educando collabora con Associazioni no profit operanti in Protezione civile. I cani che hanno terminato il percorso base e manifestano predisposizione al gioco di ricerca, possono intraprendere le attività di ricerca. Questo lavoro, se il proprietario è interessato, può portare al conseguimento del brevetto di ricerca in superficie, esame che verrà svolto presso un centro abiltato CSEN e che apre le porte all’utilizzo del cane per fini sociali.
Certificazione cani per la Pet Therapy
La Dottoressa Laura Cagnoli può certificare il benessere degli animali impiegati negli interventi assistiti da animali, secondo la legge regionale 59/2009, nonchè provvedere alla loro preparazione al fine del conseguimento della certificazione.